news 3 - A.T.S.

ASSOCIAZIONE TIRO STATICO
A.T.S.
Vai ai contenuti
Piatti in acciaio, sagome ed un ferreo timer hanno scandito la terza gara di Steel Challenge organizzata dal presidente Ats Lionello D’Aprano lo scorso fine settimana. Ecco che il mito statunitense è stato protagonista raccogliendo i tiratori appassionati di questa difficile ed avvincente disciplina. Guardando le specifiche di questa tipologia di tiro, si parla di una specialità ideata dagli statunitensi Mike Dalton e Mike Fichman su bersagli in acciaio che variano dal diametro di 10 pollici ai 18×24 per il formato dei bersagli quadrati. Nella gara del fine settimana scorso, le sagome sono state posizionate su quattro stages, ingaggiate in cinque stringhe a sequenza libera rispettando lo stop plate rosso quale ultimo bersaglio da attingere. Vince il tiratore che ha ingaggiato correttamente i bersagli in acciaio, con la giusta sequenza e nel tempo minore. Cinque le categorie in gara: Standard in cui ha trionfato Antonio Cochi, Production che ha visto sul podio Bernardino Tomei, revolver con in testa Antonio Di Costanzo, Lady in cui ha primeggiato Antonella Gorga e Panfilio Massimiliano in Open. “Andiamo sempre meglio – il commento del presidente dell’Associazione Tiro Statico Lionello D’Aprano – soprattutto in questa disciplina particolare, incastonata tra le gare del campionato di Tiro Statico. Auspico che lo steel porti sui campi un numero sempre maggiore di tiratori”.
ORARIO

Martedì dalle 08:30 alle 19:00